Museo Egizio Torino

Mag27

Museo Egizio Torino

Cultura no responses

L‘hotel Dropiluc vicino al museo egizio di Torino che con rilevanza mondiale può essere considerato secondo solo a quello del Cairo in Egitto: non è un caso che nel solo 2015 siano stati quasi 800 mila i visitatori di questo importante sito storico.

Il Museo Egizio si sviluppa in 4 piani con un’esposizione di 300.000 reperti, negli ultimi anni ha introdotto la tecnologia un’altra novità moderna e coinvolgente che crea così un percorso suggestivo e molto affascinante.

A chi è rivolto il Museo Egizio di Torino? Il museo è rivolto a tutti ed in particolare alle famiglie con percorsi dedicati e materiale informativo completo di audio guide e mappe descrittive. Il percorso dura circa un ora e mezza  due, dipende dalla vostra curiosità e da quanto si ci vuole soffermare ai preziosissimi particolari che arricchiscono la vostra visita. Per i bambini diventa un fantastico bagaglio di esperienza, impareranno divertendosi, grazie ai percorsi riservati ai piccoli esploratori.

Chi volesse trascorrere delle giornate tuffandosi nel passato tra i corridoi dell’estesa esposizione museale, potrà considerare un pernottamento nell’aria limitrofa di Torino e cercare un hotel vicino Museo Egizio Torino. In questo caso, l’hotel Dropiluc risulterà una soluzione idonea: l’albergo è situato poco fuori i confini cittadini, presso la vicina Druento, e consente di raggiungere il museo in auto in pochi minuti.

Dropiluc è un hotel vicino Torino dotato di 30 camere eleganti ed una spaziosa sala ristoranti, adatta ad ospitare famiglie e vasti gruppi. Accoglienza, professionalità e tariffe interessanti completano il profilo di questo elegante hotel-ristorante a pochi passi dalla città di Torino e dal suo fantastico museo.

 

Lascia un commento