L‘hotel Dropiluc vicino al museo egizio di Torino che con rilevanza mondiale può essere considerato secondo solo a quello del Cairo in Egitto: non è un caso che nel solo 2015 siano stati quasi 800 mila i visitatori di questo importante sito storico.
Il Museo Egizio si sviluppa in 4 piani con un’esposizione di 300.000 reperti, negli ultimi anni ha introdotto la tecnologia un’altra novità moderna e coinvolgente che crea così un percorso suggestivo e molto affascinante.
A chi è rivolto il Museo Egizio di Torino? Il museo è rivolto a tutti ed in particolare alle famiglie con percorsi dedicati e materiale informativo completo di audio guide e mappe descrittive. Il percorso dura circa un ora e mezza due, dipende dalla vostra curiosità e da quanto si ci vuole soffermare ai preziosissimi particolari che arricchiscono la vostra visita. Per i bambini diventa un fantastico bagaglio di esperienza, impareranno divertendosi, grazie ai percorsi riservati ai piccoli esploratori.
Non sprecare altro tempo e prenota subito la tua visita al Museo Egizio di Torino per un entusiasmante percorso di mostre ed attività dedicati alle scoperte dei reperti storici. Acquista il tuo biglietto online, sarà più veloce anche l’accesso al museo con il “salta fila”
E’ possibile prenotare on line le seguenti visite:
- Attività per famiglie: sulle tracce del passato
- Ingresso speciale estate venerdì sera
- Visita speciale estate venerdì sera Egizio nascosto
- Visita guidata +ingresso Museo Egizio + mostra
- Visita per famiglie: formule magiche storie e incantesimi
- Ingresso Museo Egizio +mostra
- Una fame da oltretomba: menù per il corpo
- Attività per famiglie :gioca e impara
- Attività per famiglie :l’antico sapere dei Faraoni
- L’ingresso da diritto a ciascun visitatore una video guida/ audio guida per scegliere i propri percorsi e scoprire meglio tutti i dettagli. Disponibile in più lingue. Inoltre nel percorso del nuovo Museo Egizio troverete maggiori informazioni con apparecchiature multimediali
(Vi ricordiamo che c’è il divieto di entrare con gli zaini e con gli animali)
Chi volesse trascorrere delle giornate tuffandosi nel passato tra i corridoi dell’estesa esposizione museale, potrà considerare un pernottamento nell’aria limitrofa di Torino e cercare un hotel vicino al Museo Egizio Torino. In questo caso, l’hotel Dropiluc risulterà una soluzione idonea: l’albergo è situato poco fuori i confini cittadini, presso la vicina Druento, e consente di raggiungere il museo in auto in pochi minuti.
Dropiluc è un hotel vicino Torino dotato di 30 camere eleganti ed una spaziosa sala ristoranti, adatta ad ospitare famiglie e vasti gruppi. Accoglienza, professionalità e tariffe interessanti completano il profilo di questo elegante hotel-ristorante a pochi passi dalla città di Torino e dal suo fantastico museo.