Gli hotel Venaria Reale Torino sono l’ideale per chi ha piacere di visitare Torino e di godere del panorama naturalistico, percorrendo i sentieri del “Parco La Mandria” sino ad arrivare alla Reggia di Venaria Reale.
– La Reggia di Venaria
La Reggia di Venaria Reale, patrimonio artistico e culturale dell’umanità tutelato dall’UNESCO, è un’importantissimo palazzo reale risalente a metà del seicento e rappresentava una delle principali residenze sabaude, cioè le residenze appartenenti ai membri reali del Ducato di Savoia la cui capitale era Torino. Questa imponente struttura ospita mostre ed eventi di importanza nazionale e internazionale e raggiunge circa il milione di visitatori annuali, cifra che rende questa reggia uno dei primi siti culturali più importanti d’Italia. Sono innumerevoli i temi attorno ai quali si snodano le esposizioni, tenute durante tutto l’anno. Visitandola, avrete l’opportunità di seguire percorsi tematici di notevole interesse.e a prezzo imbattibile.
– Parco La Mandria
Nella zona nord-occidentale di Venaria Reale si sviluppa il grande parco naturale La Mandria. Per comprendere la sua vastità vi basti pensare che si tratta del più grande parco cintato d’Europa. All’interno potete trascorrere del tempo in mezzo alla natura e fare delle lunghe passeggiate in compagnia di familiari e amici. È possibile percorrere il parco anche in bicicletta, che potrete noleggiare grazie al servizio messo a disposizione all’interno della Mandria, e persino a cavallo. Gli animali che popolano il parco allo stato brado sono innumerevoli e comprendono cervi, volpi, gufi, daini e molti altri. Per quanto riguarda la “parte storica”, all’interno sorge il Castello La Mandria, altro patrimonio mondiale UNESCO.
– Teatro Concordia
Il Teatro della Concordia è un teatro di grandi dimensioni sito a Venaria Reale ed è uno dei principali centri artistici della città metropolitana di Torino. Ospita quotidinamanete spettacoli ed eventi, e vi si svolgono inoltre corsi, laboratori, congressi e servizi rivolti alla cittadinanza. La particolarità del Teatro della Concordia sta proprio nella sua grande flessibilità. Per la stagione teatrale 2017/18 sono in programma spettacoli e ospiti di grande rilevanza nazionale e spessore, come Elio e Lello Arena. Se avete prenotato l’albergo a Venaria Reale per il vostro soggiorno, questa è dunque una delle tappe da non perdere.