Juventus Stadium

hotel-vicino-juventus-stadium

Lo Juventus Stadium

Sono molti gli hotel vicino allo Juventus Stadium, perché è una delle attrazioni turistiche più ambite della città di Torino. E’ stato inaugurato l’8 settembre del 2011, dopo la demolizione dello stadio “Delle Alpi”, che fin dal 1988 era stata la “casa” condivisa con l’altra squadra calcistica cittadina, il Torino.

Il nuovo stadio è tecnologicamente tra i più avanzati al mondo e si configura come un modello per altre strutture che accolgono grandi agglomerati di persone, in termini di sicurezza, controllo, strutture, spazi e servizi.
La “vecchia signora”, come molti sanno, ha una platea di tifosi che oltrepassa i confini nazionali, ed è per questo che molti di loro mirano a realizzare il sogno di visitare questo stadio e vivere le emozioni durante una delle avvincenti partite del club bianconero.
Per tale motivo la Juventus, che è la diretta proprietaria di questo stadio che porta il suo nome, rende disponibili i tour all’interno dello stadio, dove si trova anche un Museo.

Juventus Stadium & Museum

Avere un hotel vicino allo Juventus Stadium vi consentirà di visitare anche il “Museum”, dopo aver visto da vicino il campo calpestato dai giocatori, ma anche molti degli ambienti che di solito sono off limits per il pubblico, come gli spogliatoi, e che comunque non si vedono durante le dirette televisive delle partite.
Il museo coinvolge i visitatori facendo rivivere forti emozioni rivedendo le imprese anche con mezzi multimediali di ultima generazione, che ripercorro storie, eventi, personaggi e giocatori che sono diventati grandi in questo club.
Ai bambini e ai ragazzi sono dedicati anche i Servizi Didattici ed educativi, per fargli conoscere il mondo dello sport e del calcio in particolare. Per loro sono disponibili documenti e materiali sia dal punto di vista ludico che storico, per coinvolgerli nelle attività e renderli protagonisti di questa visita, che di certo ricorderanno per lungo tempo con viva emozione.
Questo significa che anche tutti gli altri tifosi verranno resi partecipi della vita all’interno dello stadio, che porta con se anche una sorta di “indotto”, che riguarda diverse strutture, uffici, campi da calcio, area hospitality e appunto il Museo.
All’interno del museo sono conservati gli innumerevoli e gloriosi trofei conquistati nel corso della storia di questo club calcistico, tra i più vecchi del campionato italiano.
Ogni anno lo Juventus Stadium e il Museum viene visitato da circa 170 mila persone e ha un percorso studiato per far sognare adulti e bambini. Nell'”area legends” è possibile acquistare le singole partite, mentre per i più piccoli c’è un grande spazio dedicato interamente a loro, con un servizio di animazione e baby sitting.
Per loro c’è anche l’angolo dove possono truccarsi con make-artist professioniste, che li prepareranno per entrare nell’atmosfera allegra della partita con un look personalizzato.
Inoltre, per i tifosi “premium” c’è l’imperdibile occasione di poter fare delle foto e ricevere autografi dai giocatori della Juve alla fine della partita.

Prenotare vicino allo Juventus Stadium

La vocazione turistica della città di Torino è stata in qualche modo aumentata dalla presenza di diversi hotel vicino allo Juventus Stadium
Il sogno di vivere un giorno con una squadra del cuore come la Juventus richiede di scegliere una sistemazione per il pernottamento nei pressi dello stadio.
Così sono sorti diversi hotel vicino allo Juventus Stadium che conta circa 41 mila posti a sedere. Alcuni potrebbero pensare che sono pochi in confronto al sold-out che si registra quasi in ogni occasione, ma pare che ci sia in progetto di ampliarlo per arrivare a più di 50 mila posti a sedere.
Proprio per permettere ai tifosi di stare a distanza ravvicinata dei propri beniamini, molti degli hotel vicino allo Juventus Stadium hanno delle offerte decisamente allettanti, per chi li sceglie in vista della partecipazione alle partite.
Le offerte riguardano sconti sui componenti di gruppi di tifosi o vantaggi nel caso sia un soggiorno prolungato di qualche giorno. E’ bene prenotare per tempo e alcuni hanno anche convenzioni che permettono ulteriori sconti presentando il biglietto dello stadio.
A tal proposito l’hotel Dropiluc ha online le migliori proposte sia per visitare lo Juventus Stadium e Museum che per le partite quindi, pernottamento e prima colazione a buffet. Inoltre, troverete tante  altre offerte  per visitare  Torino e d’intorni. Torino è ricca di attrazioni che bisogna assolutamente vedere prima di ripartire e che più o meno sono tutte a portata di mano.

Stai cercando un hotel vicino allo Juventus Stadium?

Allora questo fa per te!
scopri l'offerta

Visitare Torino e dintorni

Avere un hotel vicino allo Juventus stadium significa poter visitare anche le altre attrazioni di Torino, tra cui c’è proprio la favolosa Reggia di Venaria Reale poco fuori città. Rappresenta un esempio di come un edificio aristocratico di grandi dimensioni è tornato ai suoi antichi splendori dopo un attento restauro. La reggia vi stupirà con enormi sale, con le scuderie e con le varie mostre permanenti e temporanee. C’è anche un piccolo borgo di case vicino e un parco davvero enorme, dove trascorrere ore piacevoli.
Con l’attenta organizzazione dello stadio potrete anche scegliere lo Juventus City Tour a bordo di un autobus scoperto, per visitare tutti i luoghi della città che fanno parte della storia della squadra. I giorni del tour sono predeterminatati e quello più vicino sarà il prossimo 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, una ricorrenza molto sentita da tutta la città.
I luoghi da vedere a Torino sono tanti, a cominciare dall’antica Piazza Castello da dove si possono ammirare diversi dei più importanti palazzi della città: il Palazzo della Prefettura all’interno del quale è custodita l’Armeria reale, il Teatro Regio, la Chiesa di San Lorenzo, e lo splendido Palazzo Reale, al quale si accede attraversando una piazzetta più piccola adiacente, dove si trova anche il Duomo di Torino.
Altri luoghi che segnano l’identità della città sono Palazzo Carignano in stile barocco, la Mole Antonelliana con all’interno il Museo del Cinema e l’ascensore che porta in alto per una vista panoramica unica di Torino. Il parco del Valentino si trova poco lontano ed è il “polmone verde” della città, con annesso orto botanico.
Non può mancare una visita all’affascinante Museo Egizio e alla Basilica di Superga, che si raggiunge ancora oggi con un trenino che sfida la pendenza del terreno in uno scenario suggestivo e panoramico.
Come molti sanno, alle spalle della Basilica di Superga c’è il luogo dove è stato eretto un monumento ai giocatori del glorioso Torino, periti nell’incidente aereo.
Avere un hotel vicino allo Juventus Stadium e al Museum sarà quindi solo l’inizio di una vacanza in questa città dalle mille sorprese e da luoghi che trasmettono grandi emozioni, in un contesto di grande accoglienza, che rimane nei cuori dei tifosi e dei turisti.