Torino è una delle città più affascinanti d’Italia, ricca di storia e monumenti da ammirare. Se state cercando alberghi Venaria Reale potete scegliere Dropiluc, un punto di riferimento per il territorio a conferma della sua vocazione turistica, permettendo di poter visitare con tutta comodità sia il centro che l’hinterland.
A partire dalle festività di Pasqua inizia la stagione in cui si avvia il turismo. L’albergo Dropiluc è già pronto all’accoglienza dei suoi ospiti con offerte che comprendono anche la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più importanti di Torino, con l’entrata inclusa. La Venaria Reale sarà un susseguirsi di appuntamenti, tra mostre, spettacoli, attrazioni all’interno della reggia stessa. L’albergo si trova nei pressi dell’entrata del Parco La Mandria ed è il luogo di partenza ideale per visitare i luoghi più belli della città di Torino. Oltre ai monumenti storici, i musei come quello egizio e quello del cinema all’interno della Mole Antonelliana, si aggiunge lo Juventus Stadium, il teatro della Concordia e molti altri siti suggestivi.
Le offerte degli alberghi Venaria Reale sono tante , ma poche sono davvero speciali, scegli Dropiluc!
Offerte:
Offerta hotel con ingressi Reggia di Venaria
Offerte con trattamento di mezza pensione
Offerte week end
L’hotel è comodo per visitare la Venaria Reale. È composto da 29 camere, tutte arredate con gusto, dove non mancano i comfort di un hotel a 3 stelle di buon livello. Sono inclusi nella tariffa il collegamento a internet wi-fi, il parcheggio e il noleggio di biciclette per una passeggiata in mezzo al verde del parco La Mandria.
La reggia di Venaria Reale è una delle più incantevoli residenze sabaude in stile barocco da visitare, dopo che è stata interamente ristrutturata nel 2007 con un restauro durato più di 10 anni.
Di estrema eleganza il Salone Grande che ospitava balli dei nobili in una cornice di stucchi, grandi finestre con soffitto e pareti finemente decorati. Accanto alla reggia sorge un borgo pittoresco e l’affaccio sui giardini porta i visitatori ad ammirare la famosa Fontana del Cervo con il Teatro dell’acqua.
Se avete scelto l’albergo vicino alla Venaria Reale durante la bella stagione ogni sera c’è uno spettacolo di giochi d’acqua, che incanta e affascina centinaia di visitatori.
I giardini della reggia sono straordinari: si estendono su 10 ettari e si possono visitare col trenino, in carrozza o su un’imbarcazione lungo il fiume che li attraversa.
La reggia è stata inserita nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO già dal 1997.