dove-dormire-vicino-allo-juventus-stadium
Feb03

Quante volte vi sarete chiesti: dove dormire vicino allo Juventus Stadium? A pochi minuti dallo Stadio troverete l’Hotel Dropiluc, una struttura confortevole ed elegante dove soggiornare per una o più notti con vari tipologie di stanze, per ogni vostra esigenza. Ottimo rapporto prezzo qualità sempre con la prima colazione inclusa, ottima ed abbondante con un ricco buffet dolce e salato.

Un’occasione veramente speciale per gli sportivi e tutti coloro che vogliono visitare lo stadio e vedere la partita. Siete ancora indecisi su dove dormire vicino allo Juventus Stadium?

Vi proponiamo la nuova “camera family” ideale per le famiglie che hanno la necessità di prenotare una camera confortevole con la possibilità di avere letti aggiunti, inoltre le camere dispongono di ulteriore letto da campeggio per i bimbi più piccoli ed un fasciatoio per il bagno (a richiesta). La speciale novità della camera family è il prezzo perché, ogni letto aggiunto ha diritto ad uno sconto.

Più soggiorni, più risparmi al Dropiluc! Perché con le tariffe non rimborsabili aumenta lo sconto assieme al numero di notti che si va prenotare. Quindi più notti prenoti e più risparmi
PRENOTA ORA!

L’albergo dispone di una sala ristorante , un ambiente accogliete e curato adatto ad ospitare sia clientela di lavoro che turisti. Il ristorante propone tre soluzioni menù:

– menu del giorno : portate sfiziose con prodotti di stagione, consigliati dallo Chef
– menù tipico Piemontese : una degustazione di prodotti tipici locali con 2 soluzioni menù
– menù alla carta : un ricco menù di portate di terra e mare, che richiamando sempre “ fil rouge ” della tradizione piemontese

Per i più piccini menù bimbi

Come raggiungere lo Juventus Stadium? E’ facilmente raggiungibile dall’hotel con i mezzi di trasporto pubblici (linea bus 59) . Parte da Druento (piazza Oropa) e va in direzione Torino, ferma allo Juventus Stadium in via Traves, e fà capolinea in centro a Torino (piazza Solferino).

Gli Alberghi vicino allo Juventus Stadium possono essere comodi per le partite ma, anche per lo Juventus Museum e Stadium Tour un’esperienza unica per vivere emozioni da veri campioni.

L’hotel Dropiluc si trova in una posizione comoda per molti punti d’interesse, come: la Reggia di Venaria, parco “La Mandria”, Juventus Stadium e a 15 minuti dal centro di Torino.

Hotel Dropiluc il tuo soggiorno a Torino!

hotel vicino juventus stadium
Gen05

ll Dropiluc è un hotel vicino allo Juventus Stadium a pochi km di distanza, a 5 minuti di macchina e comodissimo con unico mezzo di trasporto il “BUS 59” La posizione diventa più strategica con le uscite delle tangenziali vicine alla struttura, allo stadio e ai principali punti di interesse.

Per chi cerca un posto dove dormire vicino allo Juventus Stadium, qui trova una svariata scelta di offerte, per le partite, per il tour Juventus Stadium o per un week end ricco di storia, cultura e gourmet.

L’albergo vicino allo Juventus Stadium è un ottimo punto di partenza per qualsiasi persona, sia per il turista che per il tifoso, molto predisposto anche per le famiglie.

Quali sono le cose che si possono fare allo Juventus Stadium? Sono principalmente tre :

  • seguire tutte le partite in casa della Juventus
  • fare la visita allo Juventus Muesum e Stadium tour, per ripercorre la storia e le glorie bianconere
  • trascorrere momenti di relax e piacere nella galleria di negozi e ristoro “Area 12”

Lo Juventus Museum e Stadium tour è un viaggio nella storia bianconera con gloriosi trofei e prestigiose simboli che hanno segnato grandissimi traguardi del club, un’emozione unica con le nuove tecnologie multimediali che fanno rivivere le “emozioni vere”

Lo Juventus Stadium è il “Tempio dello Sport” dove passare momenti di vera passione, vedere giocare i tuoi idoli a pochi metri dal campo da gioco in compagnia di amici, colleghi o con la famiglia.

Qui troverete anche alcune indicazioni per come acquistare i biglietti dello Juventus Stadium, sia per le partite che per il Juventus Museum & Stadium tour.

Il territorio della prima cintura vicino allo Juventus Stadium è ricco di storia e cultura un percorso che inizia dalla maestosa opera barocca la Reggia di Venaria Reale.

Si proseguire nei suggestivi sentieri del parco la mandria sino ad arrivare allo sport come il golf con i campi più importanti di Torino come il Royal Park, il golf Torino per poi completare con un gradissimo trionfo, lo Juventus Stadium un connubio perfetto tra sport, cultura e storia …

Lug04

Una cucina di antica tradizione che nel corso degli anni ha saputo conservare quel suo carattere ibrido, di arte culinaria di alta classe unita a sapori talvolta rudi della civiltà contadina.

Ricette nobili e povere si inseguono e si mischiano senza soluzione di continuità, si contaminano dando vita ad una delle proposte enogastronomiche più eccentriche d’Italia.
Il Barolo, ovvero il miglior vino italiano e il tartufo bianco d’Alba, sono “la carolina” della cucina piemontese.

Gli antipasti della cucina Piemontese.

E’ un antipasto a rappresentare il tratto più distintivo della cucina Piemontese. Si tratta della Bagna Cauda, minestra, o intingolo, a base di acciughe, aglio e olio. Un sapore forte tipico della regione, seppure gli ingredienti non siano tipicamente piemontesi.

Ancora aglio senza limiti, per la Soma, un altro antipasto molto noto in Piemonte, che viene accompagnato a chicchi d’uva.

Sempre stravaganti, altri due appetizer, a base di carne, rigorosamente cruda, tagliata a fette sottili o tritata cotta nel limone e con grande aggiunta dell’immancabile aglio.

Più delicate le proposte dei fagioli all’astigiana con condimento a base di Barbera e i salamini del Mondrogne nella zona di Alessandria.

I Piatti Tipici Piemontesi.

L’utilizzo del tartufo bianco di Alba nei primi piatti piemontesi da vita ad una serie di golosità senza pari.

Lunghissima la lista di piatti che utilizzano il tartufo come ingrediente principale, anche se i piemontesi ritengono che la migliore espressione avviene nei secondi…

Risotti, tagliatelle, pasta a mano sono tra i più frequenti abbinamenti apprezzabili con il tartufo.

Anche la castagna, costituisce un elemento molto utilizzato nei primi piatti piemontesi, a volte abbinato anche ai funghi o per insaporire minestre, risotti e pasticci.

Tra i primi piatti più caratteristici, ma molto particolari, c’è la Brudera, un risotto in brodo con carne e sangue di maiale e carne di gallina.

Altra portata sui generis è lo Sciüghèt, una minestra con latte e vino rosso, nella quale viene aggiunta farina per una consistenza più solida.

Da non perdere anche la Paniscia di Novara, risotto cucinato con l’utilizzo di diversi tipi di carni di maiale e con i prodotti dell’orto.

Per i secondi piatti, apertura dedicata al brasato al Barolo, manzo cotto con verdure e spezie, tra cui ginepro, cannella, rosmarino e rosolato con una cospicua quantità di Barolo (attenzione, però, spesso si preferisce il Barbera, buon vino ma la differenza si nota).

Il coniglio all’astigiana è un’altra caratteristica portata, anche qui troviamo il vino a fare da complemento per la cottura.

I formaggi costituiscono nel pasto piemontese interessanti varianti ai secondi. Si segnala il Bra, che prende il nome dalla città di produzione, a pasta morbida o dura secondo la stagionatura, dal sapore deciso e caratteristico.

Mag27

L‘hotel Dropiluc vicino al museo egizio di Torino che con rilevanza mondiale può essere considerato secondo solo a quello del Cairo in Egitto: non è un caso che nel solo 2015 siano stati quasi 800 mila i visitatori di questo importante sito storico.

Chi volesse trascorrere delle giornate tuffandosi nel passato tra i corridoi dell’estesa esposizione museale, potrà considerare un pernottamento nell’aria limitrofa di Torino. In questo caso, l’hotel Dropiluc risulterà una soluzione idonea: l’albergo è situato poco fuori i confini cittadini, presso la vicina Druento, e consente di raggiungere il museo in auto in pochi minuti.

L’hotel Dropiluc è dotato di 30 camere eleganti ed una spaziosa sala ristoranti, adatta ad ospitare famiglie e vasti gruppi. Accoglienza, professionalità e tariffe interessanti completano il profilo di questo elegante hotel-ristorante a pochi passi dalla città di Torino e dal suo fantastico museo.

Mar29

Hotel Dropiluc vicino al Mazdapalace, tutti i comfort e i servizi a un passo dal Mazdapalace.

Locato a Druento, nella prima cintura di Torino, l’Hotel Dropiluc vanta la comodità e l’accessibilità dei servizi di una metropoli, ma la tranquillità di alloggiare lontano dal caos cittadino. Immerso nel suo giardino verdeggiante, questo rinomato Hotel accoglie 30 stanze di diversa tipologia, per poter accogliere adeguatamente sia la clientela business che la clientela turistica.

A pochissimi chilometri si trova l’ex Mazdapalace, una delle principali strutture polivalenti di Torino, situato nella zona nord nei pressi dello “Stadio delle Alpi”. Ad oggi questa struttura ospita numerosi eventi, come concerti, conventions, spettacoli ed eventi culturali.

Il ristorante

Il ristorante dell’Hotel è aperto in serata sia per la clientele interna che per ospiti esterni. Ogni giorni vengono offerti menù con prodotti e vini tipici della tradizione piemontese.

Le attività turistiche

Grazie alla sua posizione, l’Hotel offre numerosi spunti per svolgere differenti attività. Prima fra tutte l’imponente “Reggia di Venaria”, che dopo il restauro ha acquisito nuovo fascino e splendore, grazie anche alla maestosità dei giardini. Inoltre per chi ama la natura è possibile visitare il “Parco della Mandria” che accoglie numerose specie animali.

Mar29

Un hotel vicino all’aeroporto di Torino è l’albergo ristorante Dropiluc, una comodo punto di appoggio per i viaggiatori che intendono arrivare in tempo per il decollo del volo internazionale, o che vogliono trascorrervi la notte quando si atterra a Torino nelle ore serali.

La città di Torino è dotata infatti di un aeroporto piuttosto frequentato dai passeggeri sia nazionali che internazionali: il traffico fatto registrare nel 2015 dallo scalo Torino-Caselle, chiamato anche Aeroporto Sandro Pertini, si è attestato infatti sui 3 milioni e mezzo di utenti, dato che conferma la sua importanza strategica.
L’albergo è situato a Druento, posizione che si rivela assai comoda per chi usufruisce dell’aeroporto, in quanto per raggiungere la località non occorre attraversare la città di Torino. Le trenta camere dell’hotel garantiscono ospitalità, accoglienza e comfort e sono adatte a tutte le esigenze, sia per i turisti, sia per chi viaggia per lavoro, mentre è presente anche il ristorante con una capienza di 70 posti. Una nuova sala con 50 coperti aggiuntivi consente di ospitare grandi gruppi ed è particolarmente adatta per cene di lavoro e quelle aziendali.

Mar29

Dropiluc è uno degli hotel vicini al  PalaTorino che sebbene sia in disuso dal 2011, dopo aver ospitato eventi musicali, sportivi e culturali di grande spessore, il PalaTorino è destinato a vivere un nuovo splendore grazie ai progetti dello Juventus Football Club, che intende fare di questi spazi una cittadella commerciale, con tanto di un’immensa area verde ad uso pubblico e diversi impianti sportivi. L’impianto è quindi in procinto di diventare un fiore all’occhiello nell’area circostante, poco fuori i confini cittadini di Torino.

Il nuovo centro si potrà facilmente raggiungere anche dall’hotel Dropiluc, situato a Druento, che risulta a soli 6 chilometri dalla struttura. L’albergo ha inoltre il vantaggio di trovarsi in prossimità dell’aeroporto della città, una sistemazione ottimale per chi intende raggiungere Torino e trovare senza problemi una struttura ricettiva di qualità dove pernottare. Dotato di 30 camere accoglienti e di una spaziosa sala ristorante, l’hotel Dropiluc è la soluzione ideale per viaggi di piacere o di lavoro a Torino.

Mar29

Se hai deciso di trascorrere un weekend rilassante nei pressi di Torino,  l‘hotel Dropiluc vicino al teatro  concordia è quello che fa per te. Situato nei pressi della magnifica Reggia di Venaria e vicino sia allo Juventus Stadium che al PalaTorino, l’hotel è facilmente raggiungibile dalle maggiori uscite autostradali. Per raggiungere il centro città, vi è la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici che transitano a poca distanza dalla struttura. Infine, l’hotel è completato anche da un ristorante, gestito direttamente dai proprietari del complesso, che propongono cucina e vini tradizionali di Torino e del Piemonte.

Il Teatro della Concordia

Nei pressi dell’Hotel Dropiluc si trova il bellissimo Teatro della Concordia. L’edificio multisala è di fattura moderna, con grandi pareti in vetro ed ospita sia spettacoli di prosa che cabaret, balletti e concerti musicali. La sala principale può ospitare fino a 700 persone mentre il parcheggio adiacente permette la sosta di oltre 300 auto. Infine, nel grande atrio antistante la sala, è possibile organizzare mostre ed eventi culturali di ogni tipo.